Tutte i corsi PEKIT in piattaforma autoformativa Ottenibili nel ns Ente Accreditato

CAD for Permanent Education and Knowledge on Information Technology Project

Sviluppata sulla base di standard internazionali, PEKIT CAD è una certificazione che attesta le conoscenze nell’utilizzo di programmi informatici per la progettazione generale in ambiente 2D/3D.

Si rivolge a giovani diplomati o laureati in materie tecniche, al personale della Pubblica Amministrazione e a professionisti interessati a specializzarsi e qualificarsi in ambito CAD (Computer Aided Design). I campi di applicazione
vanno dal settore edile, alla meccanica, fino al design architettonico o industriale e ad ogni altra attività che comporti l’uso del “tecnigrafo elettronico” per disegnare esecutivi e simulare modelli tridimensionali.

Progettata da Fondazione Sviluppo Europa, e sviluppata sulla base di accordi di partnership con Pico S.r.l.. concessionario italiano per Autodesk, PEKIT CAD è una certificazione che attesta le competenze nell’utilizzo dei software di ausilio del disegno mediante computer e, più in generale, nella progettazione in ambiente 2D/3D attraverso l’utilizzo del computer; l’ambiente software utilizzato per le simulazioni di esame è Autocad 2011 di Autodesk.

La certificazione PEKIT CAD si consegue superando un solo esame (Pekit CAD).

L’esame Pekit CAD, se aggiunto ai quattro esami Expert, è valido ai fini del conseguimento della certificazione PEKIT Advanced.


In questo corso:

La certificazione PEKIT Security  si consegue superando un solo esame (Pekit Security) mediante il quale saranno certificate le competenze del candidato rispetto ai contenuti delle seguenti quattro aree:

  1. Le reti informatiche: teoria, hardware, protocolli e strumenti di diagnostica
  2. Gli attacchi informatici: classificazione, fasi e tecniche di attacco, virus e malware.
  3. Concetti di base di sicurezza informatica: crittografia, firewall e dispositivi di sicurezza
  4. L’attività di Ethical Hacking: il penetration test, distribuzioni di Linux e i principali strumenti utilizzati dall’ethical hacker.

L’esame Pekit Security, se aggiunto ai quattro esami Expert, è valido ai fini del conseguimento della certificazione PEKIT Advanced.

 

Superato il percorso formativo si ottine l’attestazione del superamento della fase formativa da non confondere con la  certificazione finale
che deve essere svolta presso il nostro centro.
L’esame di 50 domande, dei quali il 70% deve essere superato, in 60 minuti di tempo disponibile.


Corso PEKIT LIM.

il corso prevede lo svolgimento in un percorso formativo autonomo dello studio delle funzioni del programma OPEN BOARD, in pratica una LIM Virtuale con le stesse caratteristiche di quella scolastica.

inoltre l'approfondimento delle norme sull'inclusione e dei soggetti svantaggiati.

Al termine del percorso, una volta sbloccate le sezioni, si puo' dare l'esame con esaminatore in live, per ottenere la Certificazione PEKIT LIM.

Acquista sul sito www.tecnodigitalacademy.it e prenota la tua sessione d'esame quando vuoi al 351.813.3390 tutti i giorni da LUN a VEN dalle 09:00 alle 20:00

Il Corso PEKIT Expert in 4 esami

Gli esami devono essere svolti con esaminatore in live per essere validi. Previa prenotazione, è possibile svolgere gli esami tutti i giorni da lun al ven in orari da concordare.

In questo corso, tutto il materiale per superare brillantemente gli esami. 4 moduli per 4 esami di 36 domande a risposta multipla, da svolgersi in 45 minuti per ciscun modulo. Si supera con il 70% delle risposte esatte (25 corrette)

  • ESAME N.1 – Cominciare le operazioni (Funzioni di base del computer, elementi essenziali di Word ed Excel)
  • ESAME N.2- Vivere in connessione(tutto cio’ che riguarda internet e le reti)
  • ESAME N.3 – Esperienza multimediale(power point e le presentazioni con nozioni di video editing con Open Shot)
  • ESAME N.4 – Diventare esperti(basato su Word ed Excel, norme su copyright)

Prenotazione esami al 351.8133390 tutti i giorni dal lun al ven dalle 09:00 alle 20:00